Web Marketing

L’ Arte della Pubblicità tramite il Web

Recenti studi di Audiweb (organismo “super partes” che rileva e distribuisce i dati di audience di internet in Italia) indicano che in italia circa il 90% degli 11-74enni (43 milioni di utenti) hanno possibilità di accesso a internet.

Sul totale della popolazione:

  • 62%

    utenti attivi su internet

  • 47%

    utenti attivi sui social

  • 40%

    utenti attivi sui dispositivi mobile

Nel mondo, gli utenti con possibilità di connettersi a internet, sono circa 3,4 miliadi (il 43% della popolazione globale).

L’utilizzo principale degli utenti di internet risultano essere i motori di ricerca (Google, Bing e Yahoo) e i social network.

Secondo tracx nel 2017 i social network più utilizzati al mondo sono facebook (1,9 miliardi di utenti), youtube (1 miliardo di utenti) e instagram (600 milioni di utenti).

Facebook
100%
(1,9 miliardi di utenti)
Youtube
49%
(1 miliardo di utenti)
Instagram
33%
(600 milioni di utenti)

Tantissime aziende (come Nokia, Fiat, Webank, Genialloyd , Vodafone italia, Enel) hanno già iniziato campagne di web marketing sui social network per essere più vicini ai propri clienti ed aumentare la propria visibilità.E’ quindi molto utile per il proprio business programmare delle campagne di social web marketing.

Le campagne di Social Web Marketing permettono di scremare il proprio pubblico di interesse in base ad età, sesso ed abitudini che gli stessi utenti indicano dei propri profili, così da raggiungere in poco tempo e a costi moderati la propria fascia di possibili clienti.

Cosa è il Web Marketing?

Negli ultimi anni le aziende e le imprese italiane stanno avvertendo la necessità sempre maggiore di promuoversi in internet. Il web marketing è lo strumento  che sfrutta il canale web per studiare il mercato , sviluppare i rapporti commerciali e  di attirare visitatori interessati ai propri prodotti/servizi visibili in rete. Non dovrete più portare clienti nel negozio fisico ma sul vostro negozio virtuale ( il sito web). Il web marketing può quindi far conoscere i tuoi prodotti alle persone che li stanno già cercando!
Per partire con il piede giusto serve un’ analisi dove prendiamo atto del mercato di riferimento, che rappresenta il punto saliente per progettare una corretta ed efficace strategia di Web Marketing, della concorrenza che fornisce indicazioni precise circa punti di forza e debolezza del progetto web in relazione ai competitors presenti nel mercato virtuale e del sito web  che è di fondamentale importanza e va fatta con la stessa cura con cui avete analizzato il vostro il negozio. Oltre ad essere gradevole, deve infatti essere: online, usabile, posizionato sui motori di ricerca in maniera organica o a pagamento (SEO).

Analisi del Mercato

Strategia

Attraverso una buona strategia aziendale si riesce ad attirare qualunque tipo di cliente. Per questo motivo vi consigliamo di affidarvi ad una web agency competente. Noi della Gape Solutions pianificheremo e argomenteremo le scelte della strategia che vogliamo adottare con Voi. Porteremo on-line la vostra azienda! Perché fermarsi sulla visibilità nella propria città o nella propria regione? Grazie alle nostre campagne sarete proiettati verso un mercato più ampio, sarete visibili al mondo intero avendo la possibilità di commerciare con clienti di ogni nazionalità, il miglior modo per interfacciarvi con i clienti in maniera immediata dando la possibilità  di poter visionare i vostri prodotti prima di procedere all’acquisto anche tramite lo stesso sito. Ci occuperemo inoltre di generare visibilità sui Social media e Comunità Virtuali (come Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, Google+), strumenti sempre più utilizzati ed importanti per le aziende, attraverso anche  alla creazione di post con grafica personalizzata.
I social, specialmente Facebook, stanno diventando sempre più importanti anche nel campo delle vendite, avere una maggiore visibilità  in questi siti è fondamentale nella strategia aziendale. Attraverso le campagne di Facebook Ads,  piattaforma pubblicitaria adatta alla creazione di campagne mirate, diamo la possibilità alle persone di connettersi con la vostra azienda. Con oltre 900 milioni di utenti in tutto il mondo, Facebook è uno dei social principali che influenzano gli utenti online, gestire correttamente una campagna Facebook Ads, può portare ad un più alto ritorno d’investimento. Gape Solutions si occupa di gestire campagne pubblicitarie su Facebook, creando  post gestiti interamente da noi e grafiche personalizzate per ogni post ottimizzandone la performance al fine di garantire un ritorno e limitare al massimo i possibili sprechi.

Campagne Facebook Ads

Campagne Google Ads

GOOGLE ADWORDS è sicuramente lo strumento pubblicitario più utilizzato al mondo, permette la pubblicazione di annunci testuali e immagini  sulle pagine dei risultati di ricerca Google. Oltre a una facile gestione e ad un alto livello di qualità, AdWords permette di visualizzare gli annucnci per parole chiavi scelte. Utilizzato dal 94% dei navigatori italiani (fonte Ricerca SEMS/Netxplora 2007 )AdWords è in continua evoluzione verso nuove frontiere e oggi permette di gestire anche campagne  banner (oltre ai semplici annunci testuali). Gape Solution grazie a questo strumento che riesce a distribuire gli annunci in ambito regionale, nazionale ed internazionale in brevissimo tempo riesce a farvi interagire con potenziali clienti di tutto il mondo.
A partire dal 9 settembre 2015 anche in Italia è possibile sponsorizzare la tua attività su Instagram, il social network che negli ultimi anni sta avendo un enorme successo tra i giovani, per aumentarne la visibilità, mostrandoli ai potenziali clienti. Grazie a questo strumento si possono realizzare campagne pubblicitarie tramite immagini, video o carousel. Utilizzando le immagini potrai raccontare qualsiasi storia, regalando emozioni agli utenti, con dei video della durata massima di 30 secondi, e in formato orizzontale, potrai invece cercare di coinvolgere il pubblico grazie al potere di immagini in movimento e aiutate dal suono infine ma non per ultima, esiste la possibilità di creare dei carousel composti da un minimo di tre e un massimo di cinque immagini che scorrono. Vuoi usare Instagram per fare marketing, condividendo con il tuo pubblico prodotti belli e originali puntando sulle emozioni di chi guarda? Noi siamo pronti a darti supporto!

Campagne Instagram Ads

Vuoi saperne di più sul Web Marketing e sulle nostre Campagne pubblicitarie?

Contattaci o Richiedi un Preventivo!

Le tue pagine social hanno pochi likers/followers? Hai poche recensioni (positive)?

Non possiedi ancora nessuna pagina social aziendale?

Contattaci per sfruttare al meglio le potenzialità delle reti social e ottimizzare il tuo business.

Compila il form e ti contatteremo presto per creare la tua rete social.